top of page

Ephelia Capital acquisisce la quota di maggioranza della fintech Streamable Finance

Basata su blockchain

23 Giugno 2022


Ephelia Capital, hub finanziario con sede in Svizzera per investitori professionali, imprenditori e istituzioni finanziarie, annuncia oggi di aver acquisito una quota di maggioranza nella fintech Streamable Finance, società di streaming di attività finanziarie.

Ephelia Capital controllerà ora l'80% della società e ne sosterrà la rapida crescita grazie all'ingresso di nuovi investitori e partner. L'operazione, conclusa la scorsa settimana, fa parte della strategia di investimento e dell'impegno costante di Ephelia nel settore della DeFi e degli asset digitali.

Streamable Finance, una fintech con sede a Londra, consente agli utenti di trasmettere in streaming asset finanziari sulla blockchain, come valute e titoli, e quindi di scambiarle e investirleper ottenere commissioni e premi.

Franco Mignemi, Presidente di Ephelia Capital, ha dichiarato: "La tecnologia è al centro delle nostre operazioni in Ephelia. Lo streaming di attività finanziarie apre molte opportunità di efficienza e di crescita e il nostro investimento in Streamable Finance ci aiuterà a raggiungere proprio questo obiettivo.

Siamo rimasti molto colpiti dall'enorme potenziale della piattaforma Streamable Finance e dalle conoscenze specialistiche del team. La tecnologia di Streamable Finance è davvero rivoluzionaria grazie al suo vasto utilizzo multi-applicazione e si allinea fortemente con il nostro obiettivo di rendere gli investimenti e i pagamenti più veloci, più facili, più sicuri e più accessibili."

Michele Tegon, CEO di Streamable Finance, ha aggiunto: "Gli strumenti finanziari e la moneta digitale sono il futuro delle banche. Con il forte sostegno di Ephelia Capital, saremo in grado di accelerare ulteriormente i progressi sia del protocollo StreamPay che di Streamable Finance verso una soluzione pienamente conforme e perfettamente interoperabile con il sistema bancario."

La gestione dei pagamenti può essere un processo lungo e costoso. Lo streaming di denaro è un flusso continuo di pagamenti nel tempo, attuato da uno smart contract sulla blockchain. Streamable Finance consente ai mittenti di impostare flussi di denaro in tempo reale (o un bene tokenizzato) verso un wallet del destinatario per consentire pagamenti da parte del secondo.

Adatto per pagamenti una tantum, abbonamenti, indennità, buste paga e altro ancora, le persone o le aziende non devono più aspettare i pagamenti in arrivo o il capitale circolante e possono controllare il loro saldo in tempo reale.

Commentaires


bottom of page