top of page

Quid - Ecosistema PMI

Mancava un ecosistema aziendale dedicato. Un luogo dove trovare tutti gli strumenti bancari e aziendali perfettamente integrati.



Un'esigenza tangibile


Avviare una nuova impresa è sempre stato difficile e dedicato a chi con passione e perseveranza capisce l'importanza di credere fermamente nella propria visione, senza preoccuparsi troppo dei commenti esterni ma adottando allo stesso tempo uno spirito critico verso sé stessi.


La contraddizione, tuttavia, è che 30 anni fa tutto questo era molto più semplice di oggi.


La digitalizzazione dei processi, la necessità di essere sul cloud e la moltitudine di soluzioni apparentemente integrate hanno creato una grande complicazione per quello che avrebbe dovuto essere un processo lineare sostenuto dal progresso. Un problema che si ripercuote su tutti i livelli e su tutte le esperienze non è una garanzia di successo.


La Nuova Impresa Ltd

Mark ha deciso di lasciare il suo lavoro e di mettersi in proprio.


Dopo anni di creazione e produzione di magliette per marchi terzi, vuole sfidare se stesso e lanciare il proprio marchio di magliette.


Una decisione saggia ma difficile: ora Mark è da solo e dovrà dedicare del tempo alle attività amministrative quotidiane che ogni azienda deve svolgere.


Tanti piccoli compiti che dovrà svolgere da solo fino a quando la sua azienda non avrà abbastanza soldi per potersi permettere dipendenti dedicati alle singole funzioni aziendali.


Ecco l'elenco delle cose da fare che Mark ha preparato:


1. Costituzione della società

2. Nominare un commercialista

3. Aprire un conto aziendale

4. Scegliere il software di contabilità

5. Scegliere un software di magazzino

6. Scegliere una soluzione di e-commerce

7. Aprire un conto corrente per le carte di credito

8. Redigere i contratti per i dipendenti

9. Scegliere un software HR per le buste paga

10. Scegliere un software per i social media

11. Convalidare il piano aziendale


Questo è solo l'inizio. I problemi che Mark deve affrontare ora sono:


  • l'enorme dispendio di tempo di queste attività;

  • assicurarsi che ogni software sia compatibile non solo con gli altri, ma anche con le soluzioni bancarie e online da adottare;

  • fare l'onboarding e la registrazione per ogni soluzione scelta, sperando di non sbagliare e di non perdere tempo e denaro;

  • integrare le diverse soluzioni informatiche utilizzando una software house che conosca le scelte fatte da Mark e laddove non sia possibile coordinare diversi fornitori di soluzioni di integrazione.


Un problema che richiederà mesi e denaro, ma soprattutto un inconveniente nell'avvio della sua attività.


Senza quanto sopra, Mark non potrà dedicarsi a ciò che ama fare.


Riuscirà Mark ad affrontare questo periodo di spese e di stress?



È il momento di Quid Global


Quid Global è un ecosistema completo di strumenti aziendali e bancari dedicati alle PMI creato per risolvere questi problemi.


L'obiettivo è fornire a Mark tutti gli strumenti di cui ha bisogno, perfettamente integrati in un'unica piattaforma dove, con un solo onboarding, Mark può fare in un giorno quello che avrebbe fatto in qualche mese.


Quid sta mantenendo le sue promesse, è ora attiva a livello globale, ha già aperto diverse relazioni e ha recentemente iniziato la commercializzazione in Nuova Zelanda, dove offre già la costituzione di società e conti correnti.


I prossimi passi saranno il Regno Unito e gli Stati Uniti.


Quid ha iniziato a raccogliere capitali per la sua crescita e per completare il suo sviluppo.


Se sei interessato a investire in Quid puoi registrarti con Elviria o contattarci a sales@epheliagroup.com

bottom of page