top of page

Toonie - Dove le comunità locali vengono prima di tutto!

Toonie supporta le imprese locali con una piattaforma di pagamento e creazione di offerte che consente di scambiare merci e denaro gratuitamente e in tempo reale, concentrandosi sull'economia quotidiana del territorio.



La globalizzazione è davvero la risposta a tutti i problemi?


La risposta è decisamente no. La centralizzazione e la globalizzazione dei servizi riducono sicuramente il costo dei beni, ma a scapito delle economie e delle comunità locali.


I piccoli negozi, così come i bar e i ristoranti, hanno sempre avuto il problema di farsi pubblicità al pubblico a causa dei limiti di budget e della mancanza di esperienza nel marketing.


Non sempre eccellere nella propria professione significa sapersi promuovere, a maggior ragione quando si deve competere con colossi internazionali.


L'avvento delle reti e dei grandi mercati online ha esacerbato questo problema, creando di fatto un fenomeno di concorrenza che sembra senza soluzione.



Perché Toonie può essere la soluzione?


La soluzione è una piattaforma che crea inclusione e servizi per gli utenti principali dell'ecosistema della comunità locale.


Una semplice App che mette in contatto, senza difficoltà tecnologiche, i consumatori con le piccole imprese locali ma che ha anche un valore nello sviluppo e nel mantenimento della comunità.


Toonie supporta le imprese locali con una piattaforma che permette di creare coupon e allo stesso tempo funziona come sistema di pagamento a costo zero. Un'app che permette di scambiare merci e denaro gratuitamente e in tempo reale, lasciando ai commercianti il tempo di concentrarsi sulla propria azienda senza distrarli con attività in cui non hanno confidenza.


Toonie non ha confini geografici, ma allo stesso tempo è fortemente geolocalizzato. Uno strumento creato per servire le comunità locali che può essere replicato in tutto il mondo.


I concorrenti potrebbero essere innumerevoli, dai sistemi di pagamento alle carte di credito, dalle piattaforme di voucher alle soluzioni di e-commerce, ma nessuno di essi offre una soluzione integrata pensata per servire l'inclusione sociale a costo zero e per sostenere le economie locali cruciali per la sopravvivenza dei servizi essenziali.


La strategia go-to-market di Toonie consiste nell'offrire agli attori chiave delle comunità locali (come scuole, associazioni, amministrazioni pubbliche, parrocchie, ecc.) strumenti di comunicazione, servizi di e-commerce, pagamenti in tempo reale e raccolta di donazioni a costo zero.


Le comunità e le persone ad esse collegate potranno inoltre usufruire di servizi gratuiti a loro dedicati, mentre i commercianti potranno offrire buoni sconto o prodotti con un abbonamento mensile a un costo irrisorio.


Ma come funziona realmente?


Immaginiamo un ente di beneficenza che deve distribuire servizi ai suoi membri, raccogliere pagamenti e donazioni, ma anche comunicare con i suoi membri.


Associazioni

Un’associazione può creare buoni per i propri servizi e pubblicarli sull'App. L'associazione beneficerà di un portafoglio multi-valuta.


I membri possono ora vedere ciò che viene pubblicato, comunicare con l'ente e acquistare o donare in base a ciò che viene pubblicato.


L'associazione riceve il pagamento nel suo portafoglio senza alcuno sforzo, ma allo stesso tempo mantiene il rapporto con i suoi membri attraverso un sistema di messaggistica interna.


Nessun costo per l’associazione, nemmeno quello della ricezione dei pagamenti.


Utenti

Con Toonie possono comunicare tra loro, scambiare denaro grazie al portafoglio multi-valuta integrato e persino utilizzare l'app come mercato di scambio quando decidono di vendere qualcosa di usato che non gli serve più.


Inoltre, potranno conoscere le offerte dei negozi, dei ristoranti e dei bar locali.


Un ottimo modo per conoscere la propria comunità e allo stesso tempo risparmiare approfittando dei migliori sconti.


Anche in questo caso non ci sono costi.


Commercianti

Grazie a Toonie potranno pubblicare i loro coupon, ricevere i pagamenti e comunicare con una clientela che consideravano già persa.


Per pochi euro al mese, potranno usufruire di un nuovo sistema pubblicitario, di un e-commerce e di un POS, tutti inclusi nell'abbonamento.


Bastano pochi minuti per creare il buono e poi Toonie si occupa della promozione.


Sicuramente una rivoluzione nel modo di intendere le comunità locali.


Toonie lancerà i suoi servizi nel novembre 2021 in Svizzera e nel gennaio 2022 in Italia e nel Regno Unito.


Toonie ha recentemente avviato una raccolta di capitali per finanziare la propria crescita. Se siete interessati a sostenere questa iniziativa potete registrarvi sulla piattaforma Elviria o contattare sales@epheliagroup.com


bottom of page